LA GRAFICA

 

Considerato lo straordinario riscontro e l' inatteso e spropositato successo della nostra prima "Lectio Magistralis", rendendomi perfettamente conto del clima di frenetica ed impaziente attesa che aleggia non solo tra Voi cari Colleghi, ma anche tra tutto il popolo WEB (non per niente le prime due "w" dell' acronimo "www" stanno per "World Wide", cioè " mondo intero"), ecco a Voi altr stille della mia inesauribile "Fonte del Sapere".

2:   LA GRAFICA NON SOLO COME RISULTATO ESTETICO DI UNA SERIE DI RIUSCITISSIME COMBINAZIONI MOLECOLARI

Si dà il caso che raramente (nella nostra Galassia è stimato che l'evento possa accadere in media 2 volte all'anno) una femmina (bimba, fanciulla, donna, Signora, carampana, cariatide e megera che sia) sia in grado di formulare pensieri, compiere atti o esprimere idee interessanti e di senso non solo compiuto, ma anche altamente propositivo.

In questo caso è assolutamente lecito esclamare "Che Grafica!!!...".

Penso che più che una spiegazione cattedratica possa giovare un esempio.

Si tratta di un brano tratto dal n.36 / 2008 del settimanale Motosprint, a pag.112. E' dovuto alla penna di Laura Cattaneo.

Leggetelo, e ricordatevi della volta in cui vi hanno portato via qualcosa a cui tenevate molto, o immaginate che possa accadere anche a Voi, se non è mai accaduto.

Penso che al termine della lettura potrete sicuramente commentare: ..."... che Grafica!"

Alla prossima.