Anello di frequentatore dell’Accademia Militare di Modena

 L’idea dell’anello gentilizio, per chi ha frequentato l’Accademia di Modena ha solleticato la fantasia di molti che l’avrebbero voluto come regalo di corso per il makP100 o per ricordare qualche momento particolare.

In occasione del nostro 40ennale, nel 2007, Roberto Radmilovich ha fatto realizzare per sé e per pochi altri un anello a sigillo con lo stemma dell’Hdemia, in oro.

Quest’inverno, nel gruppo di “Ex Allievi dell’Accademia di Modena” sulle pagine di Facebook, l’idea è riaffiorata, e sotto l’attenta supervisione di Nino Agricola, anche grazie ai suoi contatti con l’ambiente modenese, l’idea ha ripreso vigore e dopo ripetuti aggiustamenti  ha portato alla realizzazione di un bozzetto che è stato accettato dalla maggior parte dei partecipanti alla discussione e poi si è passati alla realizzazione del prototipo e del modello definitivo, realizzato in lega di ferro a maggio 2014.

 

Quasi contemporaneamente, anche Roberto Radmilovich contattava un’altra ditta e a fine luglio 2014 otteneva un primo esemplare dell’anello.

 

Qui sotto potrete vedere:

i bozzetti definitivi condivisi da tutti dell’anello “Una Acies”, e le fotografie dello stesso, realizzato sotto la supervisione di Nino Agricola, nonché il modulo d’ordine dello stesso.

 

Più sotto le fotografie della seconda versione, seguita da Roberto Radmilovich, ed i link per contattare il produttore.

RICORDO CHE L’ANELLO POTRA’ ESSERE VENDUTO SOLO A CHI HA FREQUENTATO IL BIENNIO DI ACCADEMIA E CHE LO UTILIZZERA’ PER FARSI RICONOSCERE DA COLLEGHI CHE HANNO SEGUITO LO STESSO ALTO ITER FORMATIVO.

 

ANELLO "UNA ACIES" REALIZZATO SOTTO LA SUPERVISIONE DI NINO AGRICOLA

   

 


 

 

ANELLO  REALIZZATO SOTTO LA SUPERVISIONE DI ROBERTO RADMILOVICH

 

 

CHI FOSSE INTERESSATO CONTATTI DIRETTAMENTE IL VENDITORE

TUTTO BRONZO 70,00

TUTTO ARGENTO 140,00

MISTO 90,00  -  110,00

ARTIGIANO :  Arcuri preziosi : www.arcuripreziosi.it