Lettera del generale Vittorio de Castiglioni

 

Carissimo Generale Ganzer,

 

È mio desiderio e mio dovere ringraziare di cuore tutto il 24° (149° corso) per avermi invitato al Raduno del loro Quarantennale, svoltosi dall’ 8 al 10 novembre 2007 nell’ Accademia Militare di Modena, ottimamente predisposto dal Segretario del Comitato Organizzatore Gen. C.A. Romeo Toni (coadiuvato dal bravissimo Aiutante La Perna).

 

La pianificazione è stata accuratissima e dettagliatissima per le numerose attività ufficiali  e perfino la scelta di un albergo di classe vicinissimo all’ ingresso dell’ Accademia.

 

Il programma definitivo, sintetizzato in un allegato interessante, dettagliatissimo, con l’ indicazione precisa degli orari  e durata delle singole fasi e trasferimenti interni ed esterni, è stato utilissimo.

 

La cosa più importante e ciò che mi ha procurato la più profonda gioia ed intima soddisfazione: riscontrare non solo il numerosissimo afflusso dei “miei” giovani Cadetti dall’ ottobre 1968 all’ ottobre 1969 ma anche l’ altissimo livello dei gradi militari raggiunti praticamente da tutti e soprattutto il sincero calore ed affetto con il quale sono stato accolto da tutto l’ indimenticabile 24° (149°) corso.

 

 

 

 

 

 

 

Il S.Ten. Vittorio de Castiglioni,

nel Numero Unico del 122° Corso

dell’Accademia di Artiglieria di Torino